Skip to main content

Nuovo ebook - Esplorando l'e-HEALTH: un percorso ECM per l’acquisizione di abilità informatiche nelle professioni mediche e sanitarie

L'offerta di Ebookecm.it si arricchisce di un nuovo ebook, accreditato con 50 ECM per tutte le professioni: Esplorando l'e-HEALTH: un percorso ECM per l’acquisizione di abilità informatiche nelle professioni mediche e sanitarie, di Antonio Vuolo e Marta Becco.  

Il testo, a cura dell'Associazione Formabile.it, con i patrocini della Facoltà di Medicina dell'Università di Torino e di Aica, è un ebook rivolto a medici e operatori sanitari, è orientato agli sviluppi della Sanità Elettronica (e-Health). Il testo è finalizzato all'acquisizione di conoscenze e abilità nell'utilizzo di applicazioni informatiche specifiche del Sistema Informativo Sanitario. Il percorso di apprendimento propone l'acquisizione delle competenze concettuali, metodologiche e procedurali per un uso efficiente e consapevole delle applicazioni ICT che trattano di informazioni dei pazienti. Il materiale didattico consta di un insieme di documenti di lettura e studio, caratterizzati da una forma di presentazione narrativa dei contenuti, degli scenari e dei problemi trattati. Niente a che vedere dunque con un manuale di istruzioni. Piuttosto - negli intenti degli autori - un valido sostegno all’acquisizione di una maggiore padronanza dei metodi informatici in campo sanitario, per la soluzione di problemi ed una maggiore autonomia. Senza tralasciare un elemento di gradevolezza che solleciti curiosità ed interesse e renda più accattivante il percorso di studio.  

L'ebook offre inoltre un nuovo servizio per i lettori: il tutoraggio in differita breve. Attraverso un intuitivo ed efficace sistema di Domande e Risposte, è infatti possibile interagire direttamente con gli autori e condividere i loro contributi con tutti gli altri lettori dell'ebook.

Inserita il 18/07/2012
comments powered by Disqus

Ci hanno già scelto:

... e tanti altri: vedi tutti i partner