Skip to main content

La Carta ECM® Business - cessione dei crediti ECM al proprio gruppo di lavoro

Cos'è la Carta ECM® Business?

La Carta ECM® Business è probabilmente la soluzione più flessibile per la formazione ECM di colleghi e collaboratori. Si tratta di una carta prepagata che permette di acquisire corsi ECM FAD su ebookecm.it da parte di un’azienda per i propri dipendenti e collaboratori, con un mix inedito di controllo e flessibilità.

Per chi è la Carta ECM® Business?

La Carta ECM Business è pensata per piccole-medie aziende sanitare, come cliniche, studi associati, farmacie, studi dentistici, RSA, etc.

Come funziona la Carta ECM® Business?

Un referente della formazione è il titolare della Carta ECM®. Può essere un professionista sanitario lui stesso oppure no. Può comprare quindi un “ricarica” per la Carta ECM® Business in base alle necessità dell’azienda, a partire da 300, fino a 10.000 crediti.

Questi crediti possono poi essere assegnati ai collaboratori e colleghi, andando a caricare le loro personali Carte ECM. Con questi crediti quindi potranno acquisire in autonomia gli ebook accreditati che desiderano.

Qualora poi i crediti non venissero utilizzati si possono sempre cedere ad un altro professionista, evitando sprechi ed ottimizzando l’investimento.

Tutti i corsi inoltre sono – come di consueto, con la Carta ECM – “assicurati”. Se non riesci a terminarli entro la scadenza, estendiamo la validità all’anno successivo. Il tutto senza costi o azioni da parte tua[1].

Cos'è la cessione dei crediti?

La cessione dei crediti è una funzionalità specifica della Carta ECM® Business. Il sistema prevede la possibilità di cedere un determinato numero di crediti a collaboratori o colleghi facenti parte del proprio gruppo di lavoro o riferimento

È anche possibile recuperare i crediti ceduti. È cioè possibile "riprendersi" i crediti per ridistribuirli diversamente. Per esempio se un collaboratore non ha possibilità di effettuare corsi in questo momento, sarà possibile recuperare i suoi crediti e attribuirli ad un’altra persona.

La Carta ECM® Business offre le estensioni di validità gratuite?

Certamente. La Carta ECM Business offre tutti i vantaggi della Carta ECM® personale, più la possibilità di cedere i crediti. I possessori della Carta ECM Business inoltre beneficiano di un servizio di assistenza dedicato, tramite l’email business@ebookecm.it.

Posso gestire il mio gruppo di lavoro?

Certamente. Il referente può vedere in ogni momento l’andamento della formazione del proprio gruppo. La prima condizione per la cessione dei crediti è la costituzione di un gruppo di lavoro. Queste persone saranno i beneficiari potenziali della cessione dei crediti.

Scadenza dei crediti

Tutti i crediti hanno una data di scadenza, per esempio il 31/12/2024. Anche i crediti ceduti ereditano la data di scadenza. Una volta scaduti i crediti non saranno più utilizzabili.

Come si comprano i crediti della Carta ECM Business

Per acquistare la Carta ECM Business per la propria organizzazione è necessario contattare ebookecm.it. Vi forniremo una consulenza gratuita per la migliore proposta formativa da offrire alla vostra organizzazione. Potete scrivere a business@ebookecm.it

Dubbi o ulteriori necessità

Per approfondimenti o acquisti di grandi quantitativi di crediti (superiori a 300) è possibile contattare ebookecm.it per un preventivo personalizzato.



[1]I corsi non rinnovati non potranno essere estesi.

Inserita il 23/10/2022

Ci hanno già scelto:

... e tanti altri: vedi tutti i partner

Accedi con impronta