Skip to main content

Esplorando l’e-health

Domande e risposte sul corso Esplorando l’e-health - filo diretto con gli autori

Questo corso prevede l'area collaborativa: in questa sezione sono presenti le domande sul corso Esplorando l’e-health: un percorso ECM per l’acquisizione di abilità informatiche nelle professioni mediche e sanitarie, che gli iscritti hanno posto direttamente agli autori dell'ebook.

Per porre nuove domande e per aggiungere contributi è necessario essere iscritti al corso Esplorando l’e-health: un percorso ECM per l’acquisizione di abilità informatiche nelle professioni mediche e sanitarie.

Sono presenti 5 domande e risposte per questo corso (tutte le edizioni).


Test di autovalutazione

Domanda: Chiedo gentilmente correzione ad auto-valutazione unità didattica 04. 1) c-b-a-d 2) b-a-d-c 3) b 4) b-d 5) a-b-c 6) b 7) a1- b2- c3 8)

Test di autovalutazione

Domanda: Chiedo gentilmente correzione all'auto-valutazione unità didattica 03: 1) c (spesso anche a) 2) b-d 3) a 4) c 5) a 6) a 7) b 8) b 9) a 10) a

Test di autovalutazione

Domanda: Prego correggere l'autovalutazione della unità didattica 03. 1) d 2) b 3) d 4) a 5) b-c-a-d 6) c 7) d 8) d

Test di autovalutazione

Domanda: Chiedo gentilmente di correggermi il test di auto-valutazione relativo all'unità didattica 01. 1) a-b 2) a 3) 1-c, 2-a, 3-b 4) 1-d, 2-c, 3-b, 4-a 5) b-d 6) c 7) d 8) a 9) a-b 10) 1-a, 2-c, 3-b 11) b-c-d 12) 1-a, 2-c, 3-b Attendo un cortese riscontro da parte Vs. Grazie

Problemi di sicurezza

Domanda: la smart card viene indicata sia come sistema di autenticazione sia come tessera magnetica che permette di accedere ai servizi trasmettendo i dati. non ho chiaro quindi se possa avere entrambe le funzioni (ovvero autenticare e memorizzare i dati). Inoltre rispetto al livello di sicurezza confrontato con la password non riesco a stabilire chi tra le due è più sicura in quanto dipende da come vengono custodite e dal tipo di password che utilizzo. è possibile avere un aiuto per conoscere quale delel due è più sicura?